Flow Agency

Marketing One to One: come funziona e come sfruttarlo

Il marketing è considerato il ramo più mutevole dell’intero settore economico e per questo necessita di un costante aggiornamento. Soprattutto negli ultimi anni, questo rinnovamento è diventato più urgente a causa dell’avvento del digitale. Non è infatti un caso che il marketing...

READ MORE

Comunicazione inclusiva e la centralità delle persone

Sentiamo sempre più spesso parlare di comunicazione inclusiva che utilizza un linguaggio più attento e neutro per interagire direttamente con le persone in tutto il mondo. Ma perché la tua azienda dovrebbe valutare questo approccio all’interno della sua strategia? Vediamo assieme cosa significa...

READ MORE

Come abbiamo aiutato Lotus ad ottenere maggiore visibilità attraverso contenuti empatici

Utilizzare l’empatia e approcciarsi direttamente alle persone è la soluzione migliore per aumentare la propria brand awareness, differenziandosi dai concorrenti concentrati sui propri prodotti e sui profitti economici. Con Lotus Spa abbiamo lavorato assieme proprio su questa strategia,...

READ MORE

Video, come raccontare la propria comunicazione

I video sono sempre più utilizzati per comunicare attivamente con il proprio pubblico. Ogni anno si parla di una loro crescita esponenziale sia nei canali social che nei mezzi più statici come i siti web di aziende e istituzioni. Ma come puoi utilizzarlo efficacemente nella tua comunicazione...

READ MORE

I Trend Digital del 2022

Ogni anno si evidenziano nuovi trend e nuovi strumenti di marketing utili per migliorare le performance economiche delle aziende. Seguirli significa mettere in atto un cambiamento innovativo che consentirà alle PMI di avvicinarsi alle persone con nuovi canali e di aumentare la propria...

READ MORE

Podcast, storytelling e non solo

Diventati indispensabili per milioni di persone, i Podcast non sono solo un ottimo strumento per divulgare, leggere e informare, ma anche per comunicare con un pubblico molto più ampio rispetto alla propria community. Ed è proprio in questo nuovo terreno fertile che le PMI possono interagire con...

READ MORE

Purpose Marketing, il perché del tuo vantaggio competitivo

Il Purpose Marketing è un approccio che vede come fulcro centrale il “Perché”, il motivo più profondo che spinge un’azienda a svolgere la sua attività e che le garantisce relazioni durature con il proprio pubblico. Ciò che rende unica la tua azienda è il suo purpose, la motivazione che spinge il...

READ MORE

Informare il tuo pubblico con la Newsletter

Le newsletter sono parte integrante delle nostre giornate lavorative e non. Se ne ricevono tante e di vario genere, ma il loro scopo in realtà è quello di alimentare e rendere più forte il rapporto tra un brand e il suo pubblico. Ma come puoi utilizzare questo strumento per interagire con le...

READ MORE

Comunicare Human to Human

Le persone sono sempre più al centro di ogni interazione che avviene nel mercato, sia che si tratti di semplici conversazioni nei social network che di vendite online di prodotti. Ed è per questo che applicare un approccio human to human alla tua azienda ti permetterà di relazionarti con il tuo...

READ MORE

Gamification, quando il gioco ti avvicina ai tuoi clienti

La Gamification è la nuova frontiera del marketing che vede l’aspetto ludico come fattore centrale per alimentare la relazione tra un brand e la sua clientela. Può sembrarti una strategia strana e non adatta alla tua azienda, ma basterà conoscerla da vicino per capire quali opportunità potrai...

READ MORE

Segui l’accelerazione digitale per le imprese!

Stiamo vivendo tutti una svolta epocale. Per questo stiamo analizzando la situazione e comunicando continui approfondimenti sull’argomento, per supportarvi con consigli, strategie, tattiche e azioni.
Iscriviti alla Newsletter.