Flow Agency

YouTube per la tua strategia di comunicazione

YouTube e i video sono diventati degli strumenti indispensabili per comunicare attivamente con il proprio pubblico. Ogni anno si parla di una sua crescita esponenziale sia in termini di iscritti che di visualizzazioni. Ma come possiamo utilizzarlo efficacemente nella comunicazione aziendale per...

READ MORE

Vendite online e social network

Nel contesto attuale le vendite online hanno trovato nuove strade da percorre, integrandosi con tutti gli altri strumenti di marketing a disposizione. In particolare, attraverso i social network e le loro nuove funzionalità, è possibile creare una strategia vincente e riportare la tua azienda ad...

READ MORE

Team Building, l’importanza di fare squadra

Nel contesto attuale il Team Building è uno strumento ideale per ricompattare i collaboratori attorno al tuo brand e per tornare competitivo nel mercato nazionale e internazionale. Ma che cos’è davvero il Team Building? E come può esserti utile nella tua attività aziendale? In questo articolo...

READ MORE

Il Tone of Voice, come parla il tuo brand

Per comunicare il tuo brand è fondamentale definire e utilizzare un Tone of Voice che sia coerente con la personalità e con i valori propri della tua azienda. Ma cosa intendiamo per tono di voce? E perché è utile per rendere la tua PMI unica e diversa nel mercato? Scopriamolo assieme in questo...

READ MORE

Esiste ancora l’Influencer Marketing?

In questo particolare momento storico è ancora possibile pensare all’influencer marketing come una strategia vincente per la competitività delle PMI italiane? Questo è ciò che si chiedono molte aziende. La risposta arriva come sempre dal mercato e ci conferma che questa strategia non è...

READ MORE

Marketing One to One: come funziona e come sfruttarlo

Il marketing è considerato il ramo più mutevole dell’intero settore economico e per questo necessita di un costante aggiornamento. Soprattutto negli ultimi anni, questo rinnovamento è diventato più urgente a causa dell’avvento del digitale. Non è infatti un caso che il marketing...

READ MORE

Comunicazione inclusiva e la centralità delle persone

Sentiamo sempre più spesso parlare di comunicazione inclusiva che utilizza un linguaggio più attento e neutro per interagire direttamente con le persone in tutto il mondo. Ma perché la tua azienda dovrebbe valutare questo approccio all’interno della sua strategia? Vediamo assieme cosa significa...

READ MORE

Come abbiamo aiutato Lotus ad ottenere maggiore visibilità attraverso contenuti empatici

Utilizzare l’empatia e approcciarsi direttamente alle persone è la soluzione migliore per aumentare la propria brand awareness, differenziandosi dai concorrenti concentrati sui propri prodotti e sui profitti economici. Con Lotus Spa abbiamo lavorato assieme proprio su questa strategia,...

READ MORE

Video, come raccontare la propria comunicazione

I video sono sempre più utilizzati per comunicare attivamente con il proprio pubblico. Ogni anno si parla di una loro crescita esponenziale sia nei canali social che nei mezzi più statici come i siti web di aziende e istituzioni. Ma come puoi utilizzarlo efficacemente nella tua comunicazione...

READ MORE

I Trend Digital del 2022

Ogni anno si evidenziano nuovi trend e nuovi strumenti di marketing utili per migliorare le performance economiche delle aziende. Seguirli significa mettere in atto un cambiamento innovativo che consentirà alle PMI di avvicinarsi alle persone con nuovi canali e di aumentare la propria...

READ MORE

Segui l’accelerazione digitale per le imprese!

Stiamo vivendo tutti una svolta epocale. Per questo stiamo analizzando la situazione e comunicando continui approfondimenti sull’argomento, per supportarvi con consigli, strategie, tattiche e azioni.
Iscriviti alla Newsletter.