Flow Agency

E-mail transazionali: come usarle come strumento di marketing

Continua il nostro viaggio nell’e-mail marketing, partito con i costi dell’e-mail marketing per il 2020, e proseguito con un’analisi del Direct e-mail marketing. Oggi ci soffermiamo su un’altra tipologia di e-mail, le cosiddette “transazionali”.   Cos’è un’e-mail transazionale Le e-mail...

READ MORE

Trasformazione digitale e lavoro da remoto

Mentre per le generazioni precedenti lavorare serviva a garantire una stabilità economica per tutta la vita, oggi le nuove generazioni, già distanti per loro natura dal concetto di posto fisso, hanno l’opportunità di costruire il futuro grazie all’acquisizione di competenze sempre diverse in...

READ MORE

Direct E-mail Marketing: dotazione fondamentale di ogni strategia di marketing

Abbiamo già parlato di e-mail marketing in un articolo in cui abbiamo sviscerato quali sono i costi di fare questa attività, e, soprattutto, quali sono i vantaggi. Ma quando apriamo il concetto di “e-mail marketing” non troviamo un unico tipo di e-mail, bensì almeno tre: e-mail transazionali;...

READ MORE

Lo Smart Working e la libera professione

La pandemia ha dato uno scossone al mondo del lavoro, facendo aumentare notevolmente lo Smart Working, e allo stesso tempo anche l’offerta di lavoro autonomo, soprattutto in alcuni settori. Negli Stati Uniti si parla di “freelance economy”, perché in questo periodo milioni di lavoratori hanno...

READ MORE

Trasformazione digitale in tempo di crisi

Una riunione in una sala affollata, un incontro in fiera con un potenziale cliente, un pranzo di lavoro, una visita alla sede dell’azienda e al reparto di produzione, la firma di un contratto in un ufficio con l’immancabile stretta di mano. Sembra ormai Preistoria, invece si tratta di azioni di...

READ MORE

Lo Smart Working in Italia: quale futuro?

L’Osservatorio “The World after lockdown” di Nomisma e CRIF fotografa una realtà davvero nuova per il mondo del lavoro: si stima che entro il 2021 rimarranno almeno 3 milioni di lavoratori in Smart Working, e, se li paragonate solo al 2019, in cui erano 570 mila, vi renderete subito conto della...

READ MORE

La Digital Transformation: cos’è e come realizzarla in azienda

Il recente Decreto Crescita del Ministero per lo Sviluppo Economico prevede di stanziare 100 milioni di euro per favorire la trasformazione digitale e tecnologica nelle piccole, micro e medie imprese. Si riferisce nello specifico a quelle del settore manifatturiero e dei servizi diretti alle...

READ MORE

Data Driven Content Marketing: come creare contenuti mirati per nicchie di target

Il Data Driven Content Marketing è la creazione di contenuti mirati a nicchie di target, dunque mirati ad utenti, contatti e clienti on line che ricercano su Google, determinate keywords in relazione al proprio Intent, se informazionale (per reperire informazioni), navigazionale (per visitare...

READ MORE

Smart Working: lavorare per progetti e obiettivi.

Secondo i dati dell’Osservatorio Smart working del Politecnico di Milano, a ottobre del 2019 gli smart worker in Italia erano 570 mila. Al 29 aprile 2020, secondo i dati diffusi dal Ministero del Lavoro, siamo arrivati a più di 1milione e 800mila. Infine, secondo uno studio di Cgil e Fondazione...

READ MORE

Link Building: le migliori strategie e pratiche per il posizionamento del proprio sito

Per spiegare che cos’è la Link Building è bene ricordare innanzitutto che cos’è un link: questo importante elemento della rete è un collegamento ipertestuale che porta l’utente da una pagina web ad un’altra, attraverso il click su un termine o su una frase; è su tali parole...

READ MORE

Segui l’accelerazione digitale per le imprese!

Stiamo vivendo tutti una svolta epocale. Per questo stiamo analizzando la situazione e comunicando continui approfondimenti sull’argomento, per supportarvi con consigli, strategie, tattiche e azioni.