Unique Selling Proposition, ciò che rende speciale una Pmi
Per emergere in un mercato saturo come quello attuale le imprese devono essere consapevoli di ciò che le rende speciali agli occhi delle persone e
Per emergere in un mercato saturo come quello attuale le imprese devono essere consapevoli di ciò che le rende speciali agli occhi delle persone e
Ideare una strategia social non significa solo realizzare contenuti e attivare campagne, ma vuol dire anche implementare un processo di analisi e monitoraggio che consenta
Le Call To Action vengono utilizzate sempre più spesso negli strumenti di web marketing come siti web, newsletter, post social e articoli di blog, per
Reattività e creatività sono le parole d’ordine del real time marketing, un approccio sempre più utilizzato dalle Pmi che operano non solo nei mercati B2C,
Per risolvere efficacemente le crisi aziendali, le imprese devono predisporre di un Crisis Management, un insieme di procedure che consentono di risolvere le criticità emerse
Grazie ai social network è possibile creare un customer care rapido e coinvolgente, che consente di rafforzare i legami costruiti con la community e consolidare
Nel mondo web si utilizza sempre più spesso la strategia del local marketing, per raggiungere un pubblico più vicino alle attività imprenditoriali e per incrementare
Negli ultimi anni si è parlato molto spesso di neuromarketing e di come questa disciplina possa essere utile alle strategie delle Pmi del nostro tessuto
L’intelligenza emotiva è una soft skill fondamentale per le aziende che vogliono emergere nel mercato approcciandosi direttamente alle persone e, allo stesso tempo, differenziarsi rispetto
Lanciati a livello globale lo scorso giugno, i canali broadcast Instagram sono uno strumento di comunicazione molto interessante per alimentare e consolidare le relazioni con
Il Social Listening è uno strumento fondamentale per comprendere come il nostro brand è percepito dalla community e per attivare azioni volte a salvaguardare la
I dati rappresentano da sempre una fonte preziosa per attivare strategie aziendali vincenti e competere con successo nel mercato. Ma com’è cambiato il Marketing Analytics