Comunicazione interna, come comunicare con i dipendenti

La comunicazione interna è uno degli strumenti fondamentali che le Pmi possono utilizzare per la loro strategia aziendale. Ma quando parliamo di questa tematica facciamo riferimento a delle semplici comunicazioni fatte ai dipendenti o a qualcosa di più significativo? In questo articolo vedremo...

READ MORE

Inbound Marketing, un’arma vincente

L’Inbound Marketing è una delle più importanti strategie di marketing che consente alle PMI di avvicinarsi alle persone attraverso contenuti interessanti e di valore. Applicare tale metodologia nella propria comunicazione è fondamentale. Ma come farlo efficacemente senza risultare pressanti agli...

READ MORE

Seo Copywriting, come utilizzarla efficacemente

La seo copywriting è uno strumento molto importante perché consente alle aziende di farsi trovare velocemente delle persone, grazie alla redazione di contenuti di valore. Attraverso una strategia ben definita, una PMI può posizionarsi nel web efficacemente e comunicare direttamente con il...

READ MORE

Come abbiamo aiutato Teamax a sviluppare il proprio mercato e a gestire in autonomia la comunicazione

Conoscere il proprio mercato di riferimento significa sapere che cosa ci distingue dai competitor, individuare i nostri interlocutori e metterne a fuoco bisogni, esigenze e aspettative. In altre parole, significa avere chiaro a chi ci si rivolge e quali contenuti è meglio veicolare per ottenere...

READ MORE

Come utilizzare gli archetipi nella comunicazione di marca

Gli Archetipi sono uno strumento molto utilizzato dalle PMI per creare la loro brand identity e per comunicare direttamente con il loro pubblico. Ma di cosa stiamo parlando effettivamente? E perché dovresti inserire queste particolari figure nella tua strategia di comunicazione? Vediamo assieme...

READ MORE

Web Reputation, quanto è importante la reputazione nel mondo digitale

Nel nostro mondo iper connesso la Web Reputation è fondamentale, perché consente alle PMI come la tua di creare relazioni durature con le persone e aumentare il vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Ma come possiamo salvaguardare questo bene prezioso? Vediamo assieme che cos’è la Web...

READ MORE

Magazine Online, come raccontare la tua azienda

Il Magazine Online è oggi uno degli strumenti di comunicazione con cui le PMI si avvicinano e interagiscono con il proprio pubblico. Inoltre, grazie al web la sua diffusione è in continua crescita. Ma come possiamo utilizzarlo efficacemente nella nostra strategia di comunicazione e intercettare...

READ MORE

YouTube per la tua strategia di comunicazione

YouTube e i video sono diventati degli strumenti indispensabili per comunicare attivamente con il proprio pubblico. Ogni anno si parla di una sua crescita esponenziale sia in termini di iscritti che di visualizzazioni. Ma come possiamo utilizzarlo efficacemente nella comunicazione aziendale per...

READ MORE

Vendite online e social network

Nel contesto attuale le vendite online hanno trovato nuove strade da percorre, integrandosi con tutti gli altri strumenti di marketing a disposizione. In particolare, attraverso i social network e le loro nuove funzionalità, è possibile creare una strategia vincente e riportare la tua azienda ad...

READ MORE

Team Building, l’importanza di fare squadra

Nel contesto attuale il Team Building è uno strumento ideale per ricompattare i collaboratori attorno al tuo brand e per tornare competitivo nel mercato nazionale e internazionale. Ma che cos’è davvero il Team Building? E come può esserti utile nella tua attività aziendale? In questo articolo...

READ MORE