Flow Agency

La Digital Transformation: cos’è e come realizzarla in azienda

Il recente Decreto Crescita del Ministero per lo Sviluppo Economico prevede di stanziare 100 milioni di euro per favorire la trasformazione digitale e tecnologica nelle piccole, micro e medie imprese. Si riferisce nello specifico a quelle del settore manifatturiero e dei servizi diretti alle imprese, del turismo e dei beni culturali e nel settore del […]

Data Driven Content Marketing: come creare contenuti mirati per nicchie di target

Il Data Driven Content Marketing è la creazione di contenuti mirati a nicchie di target, dunque mirati ad utenti, contatti e clienti on line che ricercano su Google, determinate keywords in relazione al proprio Intent, se informazionale (per reperire informazioni), navigazionale (per visitare uno specifico sito web) o transazionale (per effettuare un acquisto on line). […]

Smart Working: lavorare per progetti e obiettivi.

Secondo i dati dell’Osservatorio Smart working del Politecnico di Milano, a ottobre del 2019 gli smart worker in Italia erano 570 mila. Al 29 aprile 2020, secondo i dati diffusi dal Ministero del Lavoro, siamo arrivati a più di 1milione e 800mila. Infine, secondo uno studio di Cgil e Fondazione Di Vittorio, al 18 maggio […]

Link Building: le migliori strategie e pratiche per il posizionamento del proprio sito

Per spiegare che cos’è la Link Building è bene ricordare innanzitutto che cos’è un link: questo importante elemento della rete è un collegamento ipertestuale che porta l’utente da una pagina web ad un’altra, attraverso il click su un termine o su una frase; è su tali parole all’interno del CMS, la piattaforma con cui si […]

Facebook Ads, le classiche domande alle quali rispondiamo ogni giorno!

Le campagne su Facebook e Instagram sono una cosa completamente diversa dai post che si pubblicano organicamente sulla pagina della nostra azienda, o del nostro brand. Gli inviti che vediamo ogni tanto da parte di Facebook, quando un post va bene, e ci chiede di investire qualche euro, non c’entrano niente con le campagne di Facebook Ads. […]

Revenge Spending: possibile anche in Italia?

Mai sentito parlare del “revenge spending”? Si tratta di un neologismo, ma rappresenta uno dei meccanismi più vecchi da quando l’uomo usa il denaro: non è altro che l’acquisto compulsivo e liberatorio che segue una fase di “digiuno”. Oggi, in tempi di pandemia da coronavirus, un revenge spending globale è evocato da molte fonti, con […]

Reggerà il boom delle vendite online dopo il lockdown? 

Lo shopping online è pratica ormai diffusa anche in Italia, ma se prima era una delle opzioni di acquisto, durante i mesi di lockdown è diventata una necessità. Ricordiamoci che le aziende con i maggiori aumenti di fatturato in Italia, anche prima del coronavirus, basavano già il loro successo sul digitale (Sole24Ore). Chi aveva un […]

Quanto costa fare email marketing nel 2020?

Partiamo da una certezza: l’e-mail marketing aumenta l’incremento delle entrate annuali di un’azienda. Ma di quanto? È una strategia che può farti guadagnare un ritorno sull’investimento che va dai 38 € ai 44 € per ogni euro che spendi: la forma più incisiva di ritorno rispetto alle altre strategie di marketing, superiore al Pay per […]

Videochiamate…l’avventura continua!

È chiaro a tutti ormai che anche dopo il picco della pandemia dovremo rispettare cautele che limitano i contatti diretti tra persone, per parecchio tempo, di certo fino alla scoperta del vaccino Coronavirus, se non oltre!  Per questo, e anche perché le nostre abitudini stanno cambiando così velocemente, le video riunioni continueranno, come il lavoro […]

Digitalizzare le comunicazioni delle aziende – il boost del Coronavirus

In questo momento particolare, il mondo digitale sta diventando un alleato per mantenere viva la nostra rete di rapporti interpersonali e, se questo vale per gli aperitivi virtuali con gli amici, vale ancora di più per gli incontri di lavoro! Anche i più restii verso le “comunicazioni a distanza” hanno dovuto fare di necessità virtù […]

Segui l’accelerazione digitale per le imprese post COVID19!

Stiamo vivendo tutti una svolta epocale. Per questo stiamo analizzando la situazione e comunicando continui approfondimenti sull’argomento, per supportarvi con consigli, strategie, tattiche e azioni.