Il Tone of Voice, come parla il tuo brand

Per comunicare il tuo brand è fondamentale definire e utilizzare un Tone of Voice che sia coerente con la personalità e con i valori propri della tua azienda. Ma cosa intendiamo per tono di voce? E perché è utile per rendere la tua PMI unica e diversa nel mercato? Scopriamolo assieme in questo...

READ MORE

Esiste ancora l’Influencer Marketing?

In questo particolare momento storico è ancora possibile pensare all’influencer marketing come una strategia vincente per la competitività delle PMI italiane? Questo è ciò che si chiedono molte aziende. La risposta arriva come sempre dal mercato e ci conferma che questa strategia non è...

READ MORE

Marketing One to One: come funziona e come sfruttarlo

Il marketing è considerato il ramo più mutevole dell’intero settore economico e per questo necessita di un costante aggiornamento. Soprattutto negli ultimi anni, questo rinnovamento è diventato più urgente a causa dell’avvento del digitale. Non è infatti un caso che il marketing...

READ MORE

Comunicazione inclusiva e la centralità delle persone

Sentiamo sempre più spesso parlare di comunicazione inclusiva che utilizza un linguaggio più attento e neutro per interagire direttamente con le persone in tutto il mondo. Ma perché la tua azienda dovrebbe valutare questo approccio all’interno della sua strategia? Vediamo assieme cosa significa...

READ MORE

Come abbiamo aiutato Lotus ad ottenere maggiore visibilità attraverso contenuti empatici

Utilizzare l’empatia e approcciarsi direttamente alle persone è la soluzione migliore per aumentare la propria brand awareness, differenziandosi dai concorrenti concentrati sui propri prodotti e sui profitti economici. Con Lotus Spa abbiamo lavorato assieme proprio su questa strategia,...

READ MORE

Video, come raccontare la propria comunicazione

I video sono sempre più utilizzati per comunicare attivamente con il proprio pubblico. Ogni anno si parla di una loro crescita esponenziale sia nei canali social che nei mezzi più statici come i siti web di aziende e istituzioni. Ma come puoi utilizzarlo efficacemente nella tua comunicazione...

READ MORE

I Trend Digital del 2022

Ogni anno si evidenziano nuovi trend e nuovi strumenti di marketing utili per migliorare le performance economiche delle aziende. Seguirli significa mettere in atto un cambiamento innovativo che consentirà alle PMI di avvicinarsi alle persone con nuovi canali e di aumentare la propria...

READ MORE

Podcast, storytelling e non solo

Diventati indispensabili per milioni di persone, i Podcast non sono solo un ottimo strumento per divulgare, leggere e informare, ma anche per comunicare con un pubblico molto più ampio rispetto alla propria community. Ed è proprio in questo nuovo terreno fertile che le PMI possono interagire con...

READ MORE

Purpose Marketing, il perché del tuo vantaggio competitivo

Il Purpose Marketing è un approccio che vede come fulcro centrale il “Perché”, il motivo più profondo che spinge un’azienda a svolgere la sua attività e che le garantisce relazioni durature con il proprio pubblico. Ciò che rende unica la tua azienda è il suo purpose, la motivazione che spinge il...

READ MORE

Informare il tuo pubblico con la Newsletter

Le newsletter sono parte integrante delle nostre giornate lavorative e non. Se ne ricevono tante e di vario genere, ma il loro scopo in realtà è quello di alimentare e rendere più forte il rapporto tra un brand e il suo pubblico. Ma come puoi utilizzare questo strumento per interagire con le...

READ MORE